Campionati Studenteschi di Corsa Campestre – Fase provinciale

Occhieppo inferiore martedì 25 febbraio 2014

Martedì 25 febbraio, presso il campo sportivo di Occhieppo inf. Si è svolta la fase provinciale dei Camp. Studenteschi di Corsa Campestre. Al Via piu’ di 450 ragazzi tra scuole medie e istituti superiori.Provinciali Campestre 2014 012

Il nostro istituto si è presentato con le squadre sia maschile che femminile della categoria Allievi, sarebbe a dire nati 1997-98-99-2000, costituite da ragazzi/e precedentemente selezionati tramite una fase d’istituto effettuata il 16 dicembre 2013.

Ed è proprio grazie alla fase d’istituto a cui parteciparono circa 70 persone, che il livello della rappresentativa si è dimostrato davvero ottimo.
Per quanto riguarda i maschi favoloso secondo posto del nostro veterano Francesco Ressico (classe 3 A LS.SA) che ha gestito la gara in maniera molto tattica, rimanendo nel gruppo di testa, ma senza spingere troppo se non verso la fine del terzo ed ultimo giro; molto promettente il quinto posto di Francesco Caucino (classe 1 C LS.SA) e il nono posto di un altro primino Francesco Marangon (1 A LS.SA). Calciatore Ressico, giocatore di basket Caucino e nuotatore Marangon, lodevole la loro grinta e l’impegno dimostrato.Provinciali Campestre 2014 010
Molto bene anche i compagni subito dietro in classifica: Stefano Mosca, Stefano Simonelli, Daniele Borin, Lorenzo Gardini e Hadiry Yassin.
Secondo posto dunque per i ragazzi a soli 4 punti dal “Cossatese”, terzo il “Vaglio Rubens”, quarto il Liceo Avogadro, quinto il Liceo Classico, sesto il “Bona” e settimo l’IPSSAR di Trivero.
Per quanto riguarda le ragazze molto combattuta la gara per salire sul podio e grande soddisfazione per Alice Casumaro che ha strappato il terzo posto con una prestazione tutta all’inseguimento delle prime due.Provinciali Campestre 2014 009
A seguire la nostra primina Sara Zabarino sesta, Eleonora Bertuzzi settima, Francesca Peretto undicesima e Marta Pellanda diciannovesima.
Anche per le ragazze secondo posto in classifica generale, questa volta a soli due punti dal Liceo “Avogadro”, terzo il “Bona”, quarto il “Cossatese” e quinto il “Vaglio Rubens”.
Buona la prestazione di Enrico Cerruti, che nella categoria non udenti, conquistando il primo posto, ha guadagnato l’accesso alla fase regionale che si terrà verso la metà di marzo a Santhià.Provinciali Campestre 2014 005
Soddisfazione quindi per i risultati ottenuti dai nostri ragazzi, ho visto una partecipazione emotiva e tanta voglia di vincere, è stata sicuramente per tutti una esperienza positiva.
Grazie ragazzi per il vostro impegno, vi aspetto più determinati che mai nei prossimi appuntamenti sportivi!
La vostra prof. Rita Repetto

 

Provinciali Campestre 2014 011Provinciali Campestre 2014 002