Campionati Studenteschi di Sci di Fondo – Fase provinciale

Oropa 21 febbraio 2014

 

Venerdì 21 febbraio si sono svolti a Oropa, per la prima volta, i campionati studenteschi di sci di fondo.PREMIAZIONE
Il nostro istituto ha partecipato solo con una squadra maschile della categoria Allievi, cioè ragazzi nati nel 1999-98-97. I sei sciatori, tutti primini del 99, si sono cimentati su quattro giri di tracciato per un totale di circa 4 km, sfidando solo altri due iscritti del Liceo Scientifico Avogadro di Biella.
Primo a tagliare il traguardo è stato Alessandro Mello Rella del Liceo Avogadro, secondo il nostro Davide Marchetti (1 D IT.ST.IT), terzo Francesco Marangon (1 A LS.SA), quarto Gabriele Gazzetto (1 D LS.SA), quinto Marco Minici Liceo Avogadro, sesto Michele Ranotto (1D LS.SA), settimo Davide Lanza (1 F LS.SA), ottavo Edoardo Russo (1 F LS.SA).
Perché la squadra potesse accedere alla fase regionale doveva essere formata da almeno tre atleti, quindi i migliori tre sciatori del nostro istituto si sono guadagnati l’accesso alla prossima fase che si terrà l’11 marzo a Bardonecchia.SQUADRA ALLIEVI
Tutti bravissimi comunque i nostri ragazzi, soprattutto coloro che praticano lo sci di fondo solo a livello amatoriale, grande prova di coraggio per una gara che prevede una buona dose di resistenza. Molto generosi i due allievi reduci dall’influenza che non hanno voluto perdere questo appuntamento.
In bocca al lupo quindi per la fase regionale dell’undici marzo!
Grazie ragazzi dalla vostra prof.ssa Rita Repetto