Campionati Studenteschi Sci di Fondo – Oropa 19 febbraio 2015

Un incantevole scenario invernale ha fatto da cornice ai Campionati Studenteschi di Sci Nordico, fase provinciale,  che si sono svolti giovedì mattina a Oropa.

Al “via” i ragazzini delle scuole medie e degli istituti superiori della provincia.

Il nostro istituto era rappresentato da cinque ragazzi : Marchetti Davide 2 D ITI, Gazzetto Gabriele, Ranotto Michele e  Morino Giulia 2 D LS.SA, Russo Edoardo e Lanza Davide 2 F LS.SA, assenti per malattia Marangon Francesco e Comoglio Benedetta.

La prova si svolgeva su un anello della lunghezza di 1200 metri, ripetuto tre volte dalle femmine e quattro volte dai maschi.

Molto bene i nostri ragazzi: Giulia Morino ha vinto nella categoria “Allieve” con due minuti e mezzo di vantaggio sulla seconda classificata e ha guadagnato il pass come individualista per la fase regionale e i migliori tre allievi della squadra maschile Marchetti, Gazzetto e Russo con il secondo, terzo e quinto posto in classifica generale le terranno compagnia.

La vittoria maschile per la categoria “Allievi” è andata a Mello Rella Alessandro del Liceo Scientifico “Avogadro” che ha “bissato” il successo dell’anno scorso, staccando di quasi due minuti Marchetti.

Appuntamento a Bardonecchia il 6 marzo (data da confermare) per la fase regionale.

Complimenti a tutti i nostri ragazzi che come sempre si sono distinti per l’impegno e la serietà con cui hanno affrontato la competizione.

In bocca al lupo a coloro che andranno alla fase successiva.

La prof. ssa  Rita Repetto

Studenteschi provinciali sci OROPA 2015 018 Studenteschi provinciali sci OROPA 2015 003 Studenteschi provinciali sci OROPA 2015 023