Campionati Studenteschi di Sci alpino, Sci nordico e Snow board

Fase Regionale Bardonecchia 6 marzo 2015

Venerdì 6 marzo ben tre squadre di sci e due allievi individualisti del nostro istituto hanno partecipato alla fase regionale delle discipline invernali a Bardonecchia (TO).

Per quanto riguarda lo sci alpino sono scesi in gara Delleani Mattia 3 C LS.SA –Caucino Francesco 2 C LS.SA e Bonomelli 1 A LS.SA, e l’individualista Andrea Ferraro cat. DIR 1 B LS.SA; per lo snow board la squadra era composta dal duo Fasciana-Salussolia.

Allo sci nordico la squadra maschile, formata da Marchetti Davide 2 D IT.ST.IT e Russo Edoardo 2 F LS.SA, non ha potuto andare in classifica generale per istituti in quanto orfana di Gazzetto Gabriele a casa influenzato. Unica rappresentante femminile della spedizione Giulia Morino Gallone 2 D LS.SA.

Bardonecchia ha ospitato per il terzo anno consecutivo la fase regionale, un cielo azzurro e una neve impeccabile hanno fatto da cornice all’evento anche questa volta.

Buono il comportamento dei nostri ragazzi che sono riusciti a portare a casa tre medaglie individuali e due di squadra.

Andrea Ferraro oro nella categoria DIR., Mattia Delleani bronzo nello slalom e Fasciana Davide argento nella tavola.

Caucino ottavo, Bonomelli decimo, fuori Salussolia nella tavola.

Secondi a squadre con lo snow board e terzi nello slalom.

Nel fondo buono il sesto posto per Marchetti e il decimo per Russo alla sua seconda esperienza in gare di questa disciplina. Brava Giulia Morino che nonostante una caduta al primo giro e la perdita di uno sci, è riuscita a concludere la gara al 12 posto.

Finali nazionali a L’Aquila dal 22 al 24 marzo, per il nostro istituto unico rappresentante sarà Andrea Ferraro.

Nell’attesa di scrivere buone notizie da L’Aquila, in bocca al lupo ad Andrea per questa importante esperienza!

La prof.ssa Repetto