La mia esperienza in ifom – parte 2

Venerdì 27 febbraio 2015 si è concluso il progetto con ifom che era cominciato quest’estate. Sono andato a Milano, portando con me i miei genitori e anche dei miei compagni di classe, per partecipare alla cerimonia di presentazione e di premiazione dei diversi poster scientifici. Un poster scientifico è la presentazione del proprio lavoro sotto forma di diverse diapositive powerpoint, o in formato cartaceo.

La giornata è cominciata con un introduzione al progetto youscientist, seguita subito dalla premiazione dei due poster vincitori del progetto. Successivamente ogni studente, con il suo tutor, ha presentato il suo poster agli invitati e li ha accompagnati a visitare i diversi laboratori dell’istituto. Alla fine della mattina tutto si è concluso, ma prima di tornare a casa sono stato felice di poter passare un’oretta con i miei “ex-colleghi” per raccontarci un po’ gli sviluppi del lavoro a cui ho partecipato quest’estate.

Sono felice di aver aderito al progetto, e consiglio a tutti gli studenti di quarta di provare a fare lo stesso, perché è un’esperienza davvero utile e formativa, nonché interessante e in molti momenti anche divertente!

Lorenzo Ridone967793_817471398303300_839141345_n