Il Liceo Scientifico Sportivo incontra Lucchetta ad Expo Sport & Salute.

 Expo Sport & Salute si svolge al Lingotto Fiere di Torino in contemporanea con Passioni d’Inverno (12-15 novembre), con apertura da martedì 10 a domenica 15 novembre.

 

L’evento nasce dalla collaborazione tra GL events, CONI e lUfficio Scolastico Regionale per il Piemonte e riunisce 55 Federazioni Sportive regionali per dare la possibilità al pubblico di provare le varie discipline e trasmettere l’importanza della pratica sportiva per uno stile di vita salutare.

Propone dimostrazioni, prove e competizioni, seguite da tecnici sportivi abilitati, oltre a un calendario di corsi professionali, convegni divulgativi, premiazioni e incontri con atleti nazionali.

Le classi I e II del Liceo Scientifico Sportivo hanno partecipato all’evento mercoledì 11. Nelle diverse aree di prova di giochi e sport, gli esperti delle Federazioni hanno illustrato le diverse tecniche e le opportunità di pratica in base all’età, alle attitudini e agli interessi dei partecipanti. 

Nel corso della giornata gli studenti hanno incontrato l’ex campione di pallavolo Andrea Lucchetta, di cui hanno ascoltato un interessante intervento.