Corsa campestre campionati provinciali

Tre ragazzi d’oro

 

Mercoledì 2 marzo allo stadio di Biella si sono svolti i Campionati Provinciali Studenteschi di corsa campestre.

Il nostro istituto era rappresentato dalle squadre femminile e maschile della categoria allievi (2001-2000-1999) con undici ragazze e diciassette maschi.

La giornata è stata storica: il podio maschile era completamente formato da allievi dell’ITI, tre ragazzi d’oro nel vero senso della parola, con grande determinazione e generosità hanno lottato fin dai primi metri di gara portando a termine un’impresa davvero esaltante. Dave D’Orazio, già vincitore della fase d’istituto ha trascinato i compagni al traguardo con quella leggerezza che lo contraddistingue, Mitiku Cappello già nella squadra dello scorso anno ai regionali, ha fatto una volata eccezionale per non perdere il secondo posto seguito da Samuele Viana, anche lui facente già parte del quartetto dello scorso anno. I tre ragazzi sono atleti esperti in gare di resistenza, il merito di un successo così importante è esclusivamente loro, è frutto di continui allenamenti e impegno costanti. Il 6° posto di Francesco Caucino ha lasciato tutti a bocca aperta, secondo tra i non tesserati, dimostra che le qualità fisiche di questo ragazzo sono veramente eccellenti, considerando che pratica lo sci alpino e il basket e quindi non affronta una preparazione specifica per questo tipo di disciplina. In crescita anche allievi come Gabriele Gazzetto che solo da questa stagione ha messo piede sulla pista, Alessandro Farina secondo tra gli allievi del 2001 e Edoardo Russo neanche convocato lo scorso anno per la fase provinciale. Tutti, assolutamente tutti, i ragazzi meritano un applauso, da Bertuzzi pallavolista ai calciatori Ezzouek e Bahi, al nuotatore Roberts. Guardate la classifica generale, nei primi venti, dieci erano nostri!!!

Cosa dire delle ragazze?

Annata storica anche per loro, per la prima volte siamo riusciti a portare una squadra numerosa.

Piccola-grande Lucrezia Mancino sul terzo gradino del podio, forse non in forma come si sperava, ha comunque mantenuto il suo sorriso e il suo buon umore complimentandosi con le avversarie. Molto bene anche le altre ragazze, pallavoliste, calciatrici, nuotatrici che hanno strappato il secondo posto sul podio come istituto per un punto all’IIS Cossatese Vallestrona. Ci sono buone probabilità di poter partecipare alla fase regionale se il regolamento accetterà sia la prima che la seconda squadra.

Fase Regionale da definire sia il luogo che la data.

Spero veramente di poter scrivere di altre grandi imprese dei nostri ragazzi.

Grazie a tutti per la passione e la serietà con cui avete affrontato la giornata e in bocca al lupo per gli impegni futuri.

Leggi le Classifiche campestre provinciali 2016

La prof. RepettoProvinciali Campestre 2-03-2016 002 Provinciali Campestre 2-03-2016 003 Provinciali Campestre 2-03-2016 006 Provinciali Campestre 2-03-2016 008