La 5 A CMB CBS S a Scanzano Jonico

La 5 A CMB CBS S a Scanzano Jonico dal 18 al 22 aprile 2016.

 

Si è svolta nella settimana dal 18 al 22 aprile la visita di istruzione della 5 A CMB CBS S a Scanzano Jonico in Basilicata. La visita era inserita nelle manifestazioni organizzate dal beach and volley school, settimane sportive in collaborazione con la federazione italiana pallavolo dedicate alle scuole.

E’ stata una settimana molto impegnativa con sei ore di intensa attività sportiva quotidiana suddivise in orari precisi: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Quattro gruppi di lavoro da 1 ora e mezza l’uno durante i quali i ragazzi hanno praticato, seguiti da un istruttore , il frisbee a squadre, il tennis, la zumba, il calcetto, il basket, la piscina e naturalmente il green volley, cioè una pallavolo giocata sul prato 3 contro 3.

Il green volley era quotidiano perché nel giorno di giovedì era previsto il torneo tra tutte le scuole presenti.

I ragazzi biellesi sono stati fenomenali, basti dire che sono andati tutti a medaglia. Abbiamo presentato due squadre maschili che hanno sbaragliato le scuole avversarie arrivando ad una finale primo e secondo posto giocata tra di noi. Si è trattato di una bellissima partita finita al terzo set col punteggio di 15 – 13 a dimostrazione della parità di valori in campo per cui non mi sembra neanche giusto indicare i nomi di chi ha vinto, ho guardato la finale molto rilassato, dopo aver eliminato le altre 17 squadre, per me entrambe le nostre squadre erano vincitrici.

Le ragazze hanno commesso un piccolo passo falso in semifinale e si sono piazzate terze, valido risultato anche per loro.

Ottima la sistemazione logistica nell’hotel porto greco le cui camere si aprivano direttamente sui campi di gioco e sulla bella piscina, un cenno particolare al vitto perché la ristorazione è stata di alta qualità (primi e secondi di pesce e carne oltre a ricchi buffet) con ampia e abbondante scelta ogni giorno.

L’insegnante accompagnatore Danilo Ramirez

foto gruppo

le ragazze con la mascotte