La nostra “meglio gioventù”

Fase Regionale Campionati Studenteschi Atletica su Pista

La nostra “meglio gioventù”

Storico risultato per la squadra femminile del nostro istituto giovedì 19 maggio a Torino nella fase regionale dei campionati studenteschi di atletica su pista.

Rebecca, Sara, Veronica, Anna, Lucrezia, Roberta, Marta e Lucrezia sono i nomi delle otto ragazze che hanno vinto il titolo confermando di essere una squadra fortissima anche in campo regionale. Il buon risultato ottenuto ai provinciali faceva ben sperare in un secondo successo, ma fintanto che non senti lo speaker chiamare sul podio al primo posto l’I.I.S. Q.Sella, non ci puoi credere!!!

Con il susseguirsi delle gare che prendevano contemporaneamente vita sulla pista giovedì mattina, si costruiva il risultato finale, e partendo dal sesto posto negli ostacoli per Lucrezia Ferrau’, passando attraverso il secondo posto al salto in lungo per Veronica Crida, al terzo nel getto del peso per Sara Zabarino, al settimo nei 400 metri per Marta Bullio, e ancora il sesto nel salto in alto per Roberta Sala, il secondo nel lancio del disco per Anna Bodo, il terzo nei 1000 metri per Lucrezia Mancino trascinate dai 100 metri volanti di Rebecca Menchini con le ali ai piedi, si finiva in bellezza con la medaglia d’oro nella staffetta 4×100 con Zabarino, Bullio, Menchini e Crida.

Sono arrivate grandi soddisfazioni anche dal fronte maschile: un terzo posto di squadra fatto da tanti piccoli successi tra cui il terzo posto nei 100 metri per Lorenzo Quaglino, il quarto di Matteo Zanetto nel getto del peso, il settimo nel lancio del disco per Francesco Cugnolio, noni nei 400 metri Giovanni Bodo e nei 110 ostacoli Alessandro Farina, quinto Samuele Viana nei 1000 metri, ottavo nel salto in lungo Danilo Perazzone, decimo nel salto in alto Francesco Borgini, e per chiudere una staffetta da brividi d’argento per Perazzone, Farina, Bodo e Quaglino.

Ottimo miglioramento anche per Andrea Ferraro, nella categori Dir, che nei 100 metri ha conquistato un preziosissimo argento, migliorando di due secondi il tempo registrato a Biella. Forza Andrea che l’atletica ti riserverà delle belle sorprese!

Un ringraziamento anche alle riserve di squadra: Martina Ippolito, Aurora Carlone, Francesco Pivano e Davide Panetta perché con la loro presenza sulla pista mi hanno aiutato a gestire i loro compagni impegnati nelle diverse discipline.

Per le ragazze comunque non finisce qui…

Ci aspetta la fase nazionale a Roma dal 30 maggio al 2 giugno.

Il titolo dell’articolo mi è stato ispirato dalla collega che davanti alle foto dei ragazzi sul podio ha commentato :” Che fantastica gioventù!!!”.

Davvero, ragazzi, siete stati veramente fantastici!!!

La prof. Repetto

Regionali su pista torino 2016 019 Regionali su pista torino 2016 018 Regionali su pista torino 2016 017 Regionali su pista torino 2016 016 Regionali su pista torino 2016 015 Regionali su pista torino 2016 011 Regionali su pista torino 2016 010 Regionali su pista torino 2016 009 Regionali su pista torino 2016 008 Regionali su pista torino 2016 001

 

Regionali su pista torino 2016 013

Regionali su pista torino 2016 023_

Regionali su pista torino 2016 022