La carica dei “quasi” 101 – Circuito città di Biella

Erano 84 i ragazzi del nostro istituto che nel pomeriggio di sabato 15 ottobre  hanno partecipato al Circuito Città di Biella, tradizionale staffetta 4×800 per le vie del centro cittadino.

Dopo un lungo e laborioso lavoro di recluta dei partecipanti da parte delle prof.sse Azario e Repetto,  quest’anno per la prima volta c’era un numero di iscritti decisamente elevato, inizialmente 119 ragazzi, ma poi come sempre accade, impegni sportivi di vario genere, inizio di campionato dei vari sport e qualche influenza autunnale, hanno fatto scendere il numero appunto a 84.

21 staffette complete e regolari (almeno una femmina presente e almeno due gradi delle classi rappresentate). Per un esubero femminile, alcune squadre erano composte addirittura da tre ragazze e un solo ragazzo, queste formazioni hanno naturalmente coperto le ultime posizioni in classifica essendo nettamente svantaggiate. Bisognerà suggerire all’organizzazione una classifica speciale per questo tipo di formazione con premiazione a parte.

Al via ben 43 squadre appartenenti agli istituti biellesi quali il Liceo Scientifico “Avogadro”, il “Bona”, il “Vaglio Rubens” e l’I.I.S. “Q. Sella”.

A tagliare il traguardo per prima è stata una delle staffette del Liceo Scientifico, a seguire al secondo, terzo e quarto posto tre delle nostre formazioni.

Un vero peccato !

Nonostante ciò, il bilancio della giornata è stato comunque positivo: vedere tutti questi ragazzi cimentarsi di sabato in una prova del genere, molti di loro non praticano nemmeno l’atletica, ma arrivano da altre discipline, è un segnale incoraggiante circa quello che attraverso la scuola si può arrivare a conquistare.

Per quanto riguarda la classifica per quantità di squadre iscritte, il nostro istituto è salito sul gradino più alto del podio, seguito dal Liceo Scientifico con dieci squadre, terzo il “Bona” con sette e quarto il “Vaglio Rubens” con cinque.

Il prossimo appuntamento sarà sicuramente la corsa campestre, a cui speriamo si iscrivano altrettanti ragazzi con la stessa determinazione che abbiamo avuto il piacere di riscontrare in questa prova.

Grazie a tutti per il vostro impegno.

 

Podio:

1° Liceo Scientifico “Avogadro”

2° I.I.S. “Q.Sella” con Mancino Lucrezia, Farina Alessandro, Russo Edoardo, Viana Samuele

3° I.I.S. “Q.Sella” con Peretto Francesca, Orsetto Paolo, D’Orazio Dave, Gazzetto Gabriele

4°I.I.S. “Q.Sella” con Casumaro Alice, Caucino Francesco, Bodo Giovanni e Hadiry Yassin

8°I.I.S. “Q.Sella” con Sala Roberta, Perazzone Danilo, Sunder Giulio, Crosa Alessio

10°I.I.S. “Q.Sella” con Carlone Aurora, Ferrari Enrico, Mellano Marco, Ressia Riccardo.

a seguire 11°, 13°, 17°, 18°, 19°, 21°, 23°, 24°, 26°, 28° 29°, 31°, 33°, 37°, 38°, 42°.

 

La prof. Repetto

20161015_165828

DSCN6096 DSCN6097 DSCN6090 DSCN6093 DSCN6094 DSCN6095