Campionati Sportivi Studenteschi – Fase provinciale di Corsa Campestre

 

E’ tutta “Farina” del nostro sacco…

Giovedì 23 febbraio presso lo stadio Lamarmora si è svolta la fase provinciale di corsa campestre.

Al via circa 400 ragazzi tra scuole medie e istituti superiori, suddivisi nelle varie categorie.

Le prof.sse Azario e Repetto come di consueto avevano selezionato gli allievi tramite la fase d’istituto, che ha giusto lo scopo di scoprire atleti, anche di altre discipline, con la predisposizione alla corsa di resistenza. Così sulla linea di partenza a rappresentarci erano schierate undici ragazze e diciannove maschi.

Le gare sono state tiratissime: il percorso era articolato tra prato, parco quindi asfalto, e pista, con un passaggio stretto, due curve molto pronunciate da percorrere più di una volta, e rettilineo finale di 100 metri.

Livello alto di concorrenza con il Liceo Scientifico Avogadro che si è portato a casa il podio femminile a squadre. La nostra allieva Lucrezia Mancino che ha tenuto testa per metà gara ha ceduto nella seconda parte prendendo il piazzamento d’onore. Molto bene le compagne di squadra: Arianna Reniero settima, Lisa Zignone undicesima, Adelaide Agliaudi quindicesima, a seguire Arianna Faudella, Roberta Sala, Nora Cisilino, Serena Masserano (20), Anna Ferretto (21), Lucia Ghirardello (26), Chiara Bagarin (28).

Per quanto riguarda i maschi  l’ITI si conferma campione provinciale con le nuove leve, dal momento che il quartetto vincitore dello scorso anno è passato di categoria. E’ stato un grandissimo risultato, frutto di grande spirito agonistico e voglia di vincere contro l’avversario di sempre: il liceo scientifico Avogadro.

Alessandro Farina sale sul gradino più alto del podio e si trascina dietro l’asso nella manica della giornata, il calciatore di 1 A Liceo Sportivo Lorenzo Monteleone che negli ultimi 20 metri supera il compagno di squadra Paolo Orsetto e l’allievo del liceo Avogadro permettendo alla squadra maschile di portare a casa il pass per la fase regionale.

Una giornata di sole in tutti i sensi!

Porteremo alla prossima fase a Santhia il 22 marzo sia la squadra maschile composta solo da quattro ragazzi (Farina, Monteleone, Orsetto e Hadiry), sia la squadra femminile con Mancino, Reniero, Zignone.

Complimenti a tutti per la serietà e l’impegno dimostrati anche in questa occasione.

Allievi IND

Allieve IND