CAI – Amare la montagna

Anche questa settimana un numeroso gruppo di studenti dell’ IIS “Q. Sella”  ha partecipato alla terza uscita in montagna organizzata dall’ Istituto in collaborazione con la sezione del CAI di Biella.
Mercoledì mattina alle ore 8 ritrovo al Favaro. Zaino in spalle, i ragazzi sono partiti per una nuova avventura:  sotto un cielo nuvoloso, divisi in due gruppi, si sono incamminati su un sentiero facilmente percorribile e  sono arrivati a Oropa   dove hanno consumato i loro pasti in compagnia delle guide alpine,  che per la giornata intera li hanno accompagnati  in un viaggio alla rscoperta del patrimonio naturalistico del nostro territorio.
Durante la camminata del rientro  gli studenti  si sono imbattuti in un nido di vespe, che non ha impedito loro di ripulire il sentiero D1 e rinnovare le indicazioni segnaletiche. Mentre un gruppo era alle prese con l’assalto delle vespe, l’altro, che si occupava del sentiero D3, ha messo insieme un ricco bottino di porcini e mazze di tamburo da impiegare in piatti succulenti.

Lucrezia Mancino