I ragazzi dell’IIS “Q. Sella” da Sordevolo a Bagneri.

Martedì 4 luglio più di sessanta studenti dell’ IIS “Q. Sella” hanno partecipato alla seconda uscita in montagna organizzata dall’istituto in collaborazione con la sezione del CAI di Biella.

Alle 8 i due gruppi in cui sono stati suddivisi i ragazzi sono partiti da Sordevolo, arrivando  per l’ora di pranzo alla baita del CAI di Bagneri, dove i ragazzi hanno consumato i loro pasti in compagnia delle guide dell’associazione che per la giornata intera hanno accompagnato gli studenti in un viaggio alla riscoperta del patrimonio naturalistico del nostro territorio.

Per il raggiungimento della baita si sono intrapresi due percorsi distinti: uno passante per il ponte degli Alpini, l’ altro per il ponte degli Ambrosetti.

Durante la camminata i ragazzi hanno ripulito il sentiero e rinnovato le indicazioni segnaletiche.

Ecco le impressioni di alcuni partecipanti: “Percorso facile, poco faticoso rispetto alle uscite precedenti, ciò ha reso anche più semplici le attività svolte sul sentiero” (professor Lucio Massa).

Lo studente Emanuele Innocente descrive l’attività in tre parole: ” Interessante, proficua e divertente.

Daniela Tomati, ex presidente del CAI di Biella, descrive così l’esperienza : “Bella giornata, vissuta bene. I ragazzi sono simpatici, educati e volenterosi. Ottimo lavoro”.

Non ci resta che aspettare la prossima uscita, che si svolgerà in valle Oropa martedì prossimo, 11 luglio.

di Lucrezia Mancino e Alessandro Foglio