La sciarpa creata dai tessili dell’IIS “Q. Sella” consegnata al “Coro Nelson”

Biella, 20 dicembre 2017. Lunedì mattina, presso la succursale di Città  Studi   dell’ IIS “Q. Sella”,  gli allievi della classe IV A dell’Indirizzo tessile-moda, hanno consegnato al coro “Nelson Sella” di Biella, rappresentato dal suo presidente Mauro Gianoncelli e da alcuni cantori,  la sciarpa e la pochette da taschino, ideata e prodotta dagli stessi ragazzi nel laboratori tessili del’Istituto.

L’idea nasce dal segretario del coro, nonché docente presso l’Istituto Sella, prof. Stefano Meloni, il quale ha proposto ai docenti del corso tessile la realizzazione di un prodotto con il valore aggiunto rappresentato dalla fantasia e creatività dei ragazzi.

“E’ stata privilegiata la tecnica del tie-dye,  già sperimentata dagli allievi in altre occasioni”, ha dichiarato il prof. Fabris, docente responsabile del progetto, “ la più adatta al materiale messo a disposizione da un’azienda del territorio”.

Il presidente del coro signor Gianoncelli , dopo aver ringraziato  ragazzi e docenti per l’impegno profuso nel portare a termine il progetto, ha dichiarato:  “Indossare le sciarpe e le pochette, sarà un po’ come portare con noi  i ragazzi dell’ITI”.

Le creazioni degli allievi del corso tessile verranno indossate dai cantori del coro “Nelson Sella” per la prima volta  il 25 dicembre alle ore 18 in Duomo, in occasione della  Messa di Natale.