VITORIO PRIN CLARI TERZO AI MONDIALI E AGLI EUROPEI DI KARATE

Biella, 2 dicembre. Nel mese di settembre si sono svolti, a Treviso, i Campionati mondiali WSKA di karate shotokan tradizionale, indetti dalla Federazione Fikta guidata dal maestro Hiroshi Shirai, ai quali ha partecipato la nazionale italiana composta da 39 atleti. Tra questi, il giovane Vittorio Prin Clari  allievo della  quarta Liceo scientifico opzione Scienze applicate, presso l’IIS “Q.SELLA” di Biella.
Vittorio, alla sua prima esperienza internazionale, ha dimostrato grandi capacità, classificandosi al terzo posto nel kata individuale e ancora al terzo  nel kumite a squadre della categoria cadetti.

La scorsa settimana in Portogallo nella città di Matosinhos si sono disputati i Campionati europei ESKA di karate shotokan tradizionale, nel corso dei quali Vittorio ha nuovamente dimostrato la qualità di questa disciplina in Italia, conquistando il terzo posto sia nel kata individuale della categoria cadetti sia nel kata a squadre categoria juniores e ha sfiorato il podio nel kata individuale, classificandosi quinto.

“Sono state davvero gare difficili dove il livello di preparazione è altissimo”, afferma Vittorio. “Posso dire di essere soddisfatto dei miei primi risultati in ambito internazionale, anche perché a queste gare partecipano solo i migliori atleti di ogni nazione. Sicuramente non è stato facile arrivare fino a qui: dietro a questi risultati c’è un’intera estate di duri allenamenti e anche il periodo tra il mondiale e l’europeo non è stato meno intenso. Ma questo per me è solo un punto di partenza, perché il mio obiettivo è quello di altre convocazioni”.