Karneval school run II edizione

Domenica 4 febbraio si è svolta la seconda edizione della Karneval School Run, camminata ludico motoria su due giri di un tracciato di 3,5 km articolato tra le vie del centro cittadino e i giardini Zumaglini. Un modo per stare insieme facendo un po di movimento, festeggiando il carnevale. La manifestazione aperta alle scuole superiori e medie, quest’anno si è estesa anche alle classi 4 e 5 delle elementari, ed era inevitabile che sul gradino più alto del podio salisse l’istituto comprensivo di Sandigliano-Candelo, al secondo posto il Liceo Avogadro, terza la scuola media San Francesco e quarto il nostro istituto che ha partecipato con 33 ragazzi e 8 sostenitori (genitori e parenti vari iscritti alla marcia non competitiva che portavano punti alla scuola). La classifica infatti non era di merito, ma di quantità, e si sa che il carnevale viene apprezzato molto di più dai bambini.

Alla camminata ha fatto seguito una gara competitiva per veri runners, su tre giri del tracciato per un totale di 5 km e possiamo vantare tra i migliori classificati il meglio del podismo all’ITI con Paolo Orsetto, Crosa Alessio, Mello Rella Pietro, D’Orazio Dave e Alessandro Farina.

Complimenti anche ai nostri 33 ragazzi che domenica mattina hanno avuto voglia di “buttarsi” giù dal letto e mascherati con pigiamoni e trucchi vari hanno sfilato per le vie della città.