Applicati non solo alle scienze…

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dai nostri allievi alle semifinali delle Olimpiadi di Italiano svoltesi martedì 27 febbraio presso il Liceo scientifico Avogadro.

Matteo Colucci della 5° A LSSA è risultato il primo tra gli studenti senior di tutti i licei e gli istituti biellesi ottenendo una lusinghiera posizione in classifica a livello nazionale. Ottima prestazione anche da parte di Alessio Esposito Inchiostro della 4° B IT.INF che si è classificato al terzo posto nel Biellese e buoni piazzamenti per gli altri senior, Alessia Bentivenga (3° A IT. INF) e Matilde Barchi (3° A LSSA).

I due junior, Andrea Suman (2° H IT.ST.CMB) e Chiara D’Aloia (2° E LSSA), si sono comportati egregiamente conquistando il quarto e il quinto posto della graduatoria provinciale.

Ancora Matteo Colucci, insieme ai suoi compagni di classe Lorenzo Pedoni e Tommaso Quario, è  tra i vincitori del concorso nazionale di scrittura “Una poesia dal cassetto” la cui cerimonia di premiazione si terrà il 12 maggio al Liceo D’Azeglio di Torino.