I portachiavi per Hobby Farm realizzati dagli studenti del corso tessile

Biella, 30 marzo 2018. Prosegue la collaborazione del corso tessile dell’IIS “Q. Sella” con realtà del territorio esterne alla scuola.

Nei giorni scorsi, infatti, sono stati consegnati ufficialmente i gadget realizzati per Hobby Farm, impresa del territorio specializzata nel settore apistico, con finalità di promozione sia per il committente sia per l’Istituto tecnico e il territorio biellese.

I portachiavi sono stati ideati e progettati dai ragazzi della classe IV A, che ne ha curate la grafica e la realizzazione, affrontando e risolvendo i problemi legati alla solidità della stampa su feltro di lana, materiale prescelto e generosamente donato dal Feltrificio Biellese di Quaregna, che da anni sponsorizza il corso, fornendo gratuitamente la materia prima utilizzata in tanti progetti.

Una piccola parte dei manufatti era già stata consegnata a Hobby Farm, che li ha presentati alle recenti Fiere di Piacenza e Paestum.  Riccardo Rubatto, intervenuto alla consegna in qualità di rappresentante della società, ha dichiarato alla classe che i portachiavi hanno destato numerosi apprezzamenti e interesse tra la clientela di Hobby Farm, che ha ammirato la creatività e la precisione del lavoro degli studenti del corso tessile, ulteriore testimonianza della vocazione del nostro Biellese.

Nel ringraziare la classe per l’ottimo lavoro, Riccardo Rubatto ha infine dichiarato che, a titolo di gratitudine per il lavoro svolto, Hobby Farm devolverà una somma da utilizzare come contributo per una delle future visite d’istruzione degli allievi.