#FEELPEOPLE

#FEELPEOPLE®

Il nostro set fotografico con Stefano Ceretti e la III A del Corso tessile

Biella, 25 ottobre. Nei prossimi giorni il progetto  #FEELPEOPLE®, ideato da Stefano Ceretti nel 2014 e culminato nell’evento del 20 settembre scorso al Sella Lab, dove sono state presentate le sue prime 500 foto, verrà presentato ai ragazzi, ai docenti e a tutti i dipendenti dell’Istituto, che potranno diventare i protagonisti degli scatti del noto fotografo biellese.

Stefano Ceretti non è nuovo nel diffondere lo spirito di #FEELPEOPLE®, il cui stile è mutuato dalla street-photography e trasportato, da lui,  in realtà diverse da quelle della strada, a partire dall’ASL di Biella fino a note aziende del territorio. Oggi Ceretti si dichiara entusiasta di potersi avvicinare al mondo della scuola e interagire con la freschezza dei ragazzi che potranno contribuire con la loro creatività a dare nuova linfa al progetto.

Tanti i volti, soprattutto giovani; tante le espressioni, ognuna delle quali destinata a trasmettere, a chi si soffermi anche solo un attimo a osservare, un’emozione, un messaggio a volte leggero e solare, a volte forte e impegnativo; tante le storie riunite in un’unica installazione.

Motore attivo del progetto saranno i ragazzi della classe III A del Corso tessile, coordinati dalla professoressa Roberta Zanone Poma, ai quali verrà data la possibilità di assistere Stefano Ceretti sul set fotografico, ma soprattutto l’impegnativo compito di individuare un fil rouge che colleghi i vari ritratti, in modo che ciascun protagonista possa riconoscersi e trovarsi a proprio agio nella scenografia cui è stato assegnato.

Non un annuario scolastico, quindi, non una serie di fotografie fini a se stesse, ma un’installazione che vuole accogliere in un unico abbraccio persone orgogliose di essere parte del “Quintino Sella”.