All’ITI la prima edizione del Winter Brich Trail Valdengo

La terza edizione del Winter Brich di Valdengo apre quest’anno le porte alle scuole superiori.

Nel programma gare oltre al percorso di 23 km con 1000 metri di dislivello, a quello di 13 km con 600 metri di dislivello e alla non competitiva di 9 km è stato predisposto un tracciato di 5 km per gli allievi degli istituti superiori, unico vincolo il numero dei componenti la squadra, almeno dieci, di cui i migliori 5 in classifica.

Ad aderire all’iniziativa solo due scuole: l’ITI Q. Sella e il Liceo Scientifico Avogadro.

Ottima la prestazione dei nostri ragazzi, accompagnati dagli insegnanti Repetto e Rolando, gli allievi podisti, 15 in tutto ad aver dato disponibilità, si sono piazzati nei primi 18 posti della classifica.

Primo Paolo Orsetto, secondo Alessandro Farina, terzo Mohamed Hadiry, quarto Pietro Mello Rella e quinto Alessio Crosa a seguire tutti gli altri. Arianna Reniero prima tra le donne.

Una domenica all’insegna dello sport calati nella natura e nei sentieri che circondano Valdengo, Ronco Biellese, Ternengo, Vigliano e Zumaglia.

Un’organizzazione accogliente e precisa che ha richiamato ben 258 corridori per la 23 km e 192 per la 13 km, folto anche il gruppo della 9 km a cui hanno preso parte anche molti nordic walker.

Combattuta anche la gara dei piccoli su un anello di 500 metri.

Al termine pasta party per tutti e generosi premi offerti dagli sponsor locali.

Anche questa volta ringrazio i ragazzi che hanno speso la domenica mattina a favore del nostro istituto, facendo, come al solito, una gran bella figura!

Prof. Repetto