Donazione della ditta LAWER al nostro Istituto

Venerdì 5 aprile, nel corso di una breve cerimonia organizzata all’IIS “Q. Sella” dal dirigente, prof. Gianluca Spagnolo, è stata ufficializzata la donazione all’Istituto, da parte della ditta Lawer (www.lawer.com) di Cossato, di una somma destinata all’acquisto di apparecchiature da utilizzarsi in corsi finalizzati alla formazione di docenti interni che, a loro volta, prepareranno studenti e personale esterno a gestire tali dispositivi.

La Lawer, che opera sul nostro territorio fin dal 1971 nel campo dell’automazione applicata al settore industriale, è oggi un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti automatici di dosaggio anche con l’utilizzo di prodotti della multinazionale tedesca Siemens.

Il generoso riconoscimento fa seguito alla sinergia tra i rappresentanti delle due ditte, sig. Faggion e sig. Cataldi, e i referenti della scuola, prof.ssa Anna Viano e prof. Enrico Bellincioni, che hanno ideato e proposto ai primi utenti un corso preliminare su PLC Siemens, svoltosi nel mese di marzo.