Il video L’arte della ripresa premiato dal Rotary Club Viverone Lago

Alcuni di noi avevano già avuto un riconoscimento speciale a novembre presso l’Auditorium di Città studi, durante la premiazione della 17a edizione del premio “Biella letteratura e industria”; al “Premio”  è, infatti, collegato il concorso per le scuole piemontesi bandito dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese e da Città Studi Biella con il patrocinio della Provincia di Biella. Ma è in questi giorni che la nostra scuola, l’IIS “Q. Sella”, è stata contattata dal Rotary Club Viverone Lago che ci ha assegnato un premio graditissimo per il nostro video intitolato L’arte della ripresa.

Il nostro gruppo, formato da Riccardo Alberto, Gabriele Federico, Nicolò Grivelli, Umberto Rastello e Francesco Rolando, della classe III F LSSAM, ha deciso di concentrarsi su un mestiere di tendenza, ma ancora poco conosciuto e  di cui spesso si vedono i prodotti, ma non gli sviluppi.

La professione in questione è quella del video maker/cortometrista. Così, abbiamo incontrato i ragazzi della società Soulshortfilms, che ci hanno illustrato quali sono gli steps per passare dall’idea al prodotto finale; li abbiamo visti agire sul campo, durante una delle loro riprese, e abbiamo chiesto loro di chiarirci le motivazioni che possono spingere un giovane a entrare in questo mondo e a trasformare un hobby in un vero e proprio lavoro.

Potrete trovare le loro risposte guardando il nostro video!

Nicolò Grivelli, III F LSSAM