TENNIS TAVOLO: CAMPIONI REGIONALI DI SINGOLO E DI DOPPIO

ITIS “Q. Sella” di Biella SBANCA IL JACKPOT

I ragazzi del tennis tavolo del nostro Istituto hanno esorcizzato il pesce d’aprile! Nella giornata di lunedì 1 aprile si sono svolti infatti a Torino i campionati regionali studenteschi di Tennistavolo ed è stata una vittoria su tutti i fronti: 4 partecipanti – 4 medaglie d’oro e… una coppa.

Non è lo scherzo del fatidico giorno ma una bellissima realtà: 3 veterani di questo sport iscritti nelle fila del Tennis Tavolo Biella (Arno Federico, Cagna Simone e Ferraris Tommaso) e un neofita (Spezzano Andrea) si sono distinti nella competizione e hanno conquistato l’ambito titolo di campioni regionali.

La competizione prevedeva il sistema del “Girone all’italiana” in cui tutti i partecipanti si sono sfidati almeno due volte. Arno ha conquistato il titolo di campione regionale assoluto nel singolo e, insieme al compagno Spezzano, quello del doppio. Cagna e Ferraris hanno vinto l’oro come squadra sia nel singolo sia nel doppio.

Una giornata all’insegna dello sport che ha avuto come teatro la sede del Tennis Tavolo Torino e ha saputo appassionare sia giocatori esperti che provenienti da altre discipline, come il nostro Andrea Spezzano che pratica diversi sport a livello agonistico tra cui la mountain bike e che adesso è atteso con gli altri ragazzi alle finali nazionali che si svolgeranno a Terni dal 13 al 16 maggio.

Prof.ssa Francesca Giardini