Francesco Aiazzone terzo in Italia nelle Scienze Naturali

Francesco Aiazzone, studente delle Scienze applicate, terzo in Italia nelle Scienze Naturali

Francesco Aiazzone, che frequenta la II C del Liceo delle Scienze Applicate, è risultato vincitore nazionale della XVII edizione delle  Olimpiadi delle Scienze Naturali, per la categoria biennio, classificandosi al terzo posto alle selezioni nazionali, tenutesi l’11 maggio presso l’Almo Collegio Borromeo di Pavia.

Francesco, dopo le prove affrontate in Istituto, insieme a sette compagni del biennio e del triennio aveva successivamente disputato la prova regionale a Torino, accedendo alla finale.

A Pavia si è confrontato con ragazzi provenienti da tutta Italia e, grazie alle sue eccellenti doti e competenze, ha conseguito il prestigioso risultato, che lo colloca tra i migliori tre studenti del nostro Paese.

Per un soffio Francesco non ha conquistato la finale internazionale che si terrà a Daeghu (Corea del Sud), dal 26 agosto al 3 settembre 2019 e a cui hanno diritto i primi due classificati: per ora è la riserva della squadra e si appresta ad allenarsi per i prossimi tornei durante uno stage ad Aosta dal 7 al 14 luglio, volto all’approfondimento delle scienze della terra.