Grande esordio ai campionati studenteschi nazionali di duathlon

Ottimi risultati a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche, per i nostri allievi alla prima esperienza di fase nazionale di duathlon.

Per Camilla Marzanati, anno 2004, 1 A liceo Sportivo, è spuntata una medaglia di bronzo a sorpresa. Già alla fase regionale aveva dimostrato di saper ben gestire una gara difficile, dove corsa e bicicletta si alternano, su una distanza “spacca-gambe”. A Porto Sant’Elpidio, in partenza 33 ragazze in una unica batteria, la nostra allieva è arrivata alle spalle della seconda per una manciata di secondi. La vittoria è andata alla fortissima sua amica e rivale di ciclismo su strada, Borello Carlotta del Liceo “Porporato” di Pinerolo.

Grandissima anche la prestazione di Gabriele De Biasi, classe 2 F ITI, per lui un 27° posto su una start list di 47 atleti. Difficile anche per lui la batteria unica, con strettoia a 60 metri dalla partenza e successiva curva a gomito, tutti dettagli che prendono alla sprovvista coloro che non praticano il triathlon o il duathlon.

E’ stata una trasferta importante che proietta i nostri ragazzi verso una disciplina in via di espansione.

Al secondo anno in cui il nostro istituto partecipa alla fase provinciale, salire sul podio della fase nazionale è un risultato molto prestigioso.