Progetto “Amare la Montagna” sesta uscita 23 luglio 2019

Martedì 23 luglio si è concluso il Progetto “Amare la Montagna”.

Con sei uscite di martedì e due straordinarie di sabato, anche quest’anno i nostri ragazzi hanno vissuto giornate intense, sia per il lavoro svolto che per i legami che si sono creati via via durante il mese di giugno e di luglio.

L’ultimo sentiero ripulito e rinfrescato è stato quello che da Piedicavallo porta al Colle Cunetta.

Inizialmente si percorre E50, che sarebbe il sentiero per il Lago della Vecchia, si passa per Località Rosei, si arriva fino ad Alpe Casette (m 1.410) si prosegue fino al bivio tra E50 e E51, si gira a destra su E51 per Alpe Cunetta, raggiunta la quale (m 1548) ci si inerpica fino all’Alpe Ambruse (m 1.694), poi con un sentiero a mezza costa che sale ancora di poco si arriva al Colle Cunetta da cui si può ammirare il versante del Rifugio Rivetti con la sua mulattiera. La parte più impegnativa è stata senz’altro da E51 al Colle, poiché la vegetazione aveva bisogno di una bella sfoltita. Il caldo e le zanzare hanno accompagnato i ragazzi anche oggi, ma il loro spirito sportivo ha prevalso e anche questa volta la giornata è stata molto positiva.

Al rientro al parco Ravere di Piedicavallo una abbondante merenda offerta dai volontari Cai e dai professori ha premiato le fatiche di quest’anno.

Si ringraziano tutti i colleghi che con la loro disponibilità e passione hanno aiutato le prof.sse Azario e Repetto nella riuscita del progetto:

Aresu Ester, Bozzonetti Gabriella, Casoli Emilio, Corbetta Fabrizio, Fabris Riccardo, Falla Andrea, Gattardi Luca, Massa Lucio, Magonara Federica, Miotto Cecilia, Marin Alessandra, Novaretti Anna, Negro Edoardo, Rolando Paolo, Rolando Michele, Rondi Andrea, Sebastianelli Cristina, Tarabbo Elisa, Villardino Andrea, Zini Virginia, e tutti i volontari CAI che non ci hanno mai abbandonato, alternandosi settimanalmente e istruendo i ragazzi su come si affronta la montagna.

Il progetto non finisce qua!

Per i ragazzi dell’alternanza Scuola-Lavoro ci sarà una relazione finale che sarà presentata a metà novembre.

Appuntamento quindi in autunno per scoprire la parte finale del progetto.

Buona estate a tutti e tanti complimenti ai nostri 81 ragazzi!!!