I ragazzi delle quarte all’UNIVAX DAY

Mercoledì 19 febbraio si è svolto a Novara l’UNIVAX DAY a cui hanno partecipato alcuni alunni delle classi 4^ LSSA e 3^ CMB.CBS. Si è trattato di un incontro con vari docenti universitari per discutere della prevenzione e dell’importanza dei vaccini.

La mattinata è incominciata con l’intervento del professor Antonio Sica, che ha introdotto l’argomento parlando del sistema immunitario e delle sue funzioni specifiche, per poi lasciare la parola alla professoressa Marisa Gariglio, la quale ha trattato l’argomento specifico dei vaccini. 

Successivamente si è svolta una diretta streaming dall’Humanitas University con il professor Alberto Mantovani a cui  è stato possibile rivolgere domande in diretta.

L’incontro è stato molto interessante; si è discusso delle tematiche principali relative alla sicurezza e all’efficacia dei vaccini. I docenti hanno dato una risposta alle domande più frequenti che ci si  pone prima di fare un vaccino e hanno ribadito quanto questi siano importanti non solo per il singolo, ma per l’intera società. 

Filippo Khara – 4 B LSSA