PROSEGUE IL SERVIZIO APG

E’ ripreso con la modalità “a distanza” (da un paio di settimane) lo sportello di Attenzione alle Problematiche Giovanili del nostro Istituto: un’iniziativa importante, attiva da oltre quindici anni, che grazie a un gruppo di docenti referenti, coordinati dal professor Federico Fumero, e con la collaborazione della psicologa Alessandra Tamiati si occupa del benessere dei  nostri alunni. All’Itis se ne è sentita l’esigenza,  visto il momento che richiede a tutti misure straordinarie nell’interesse degli studenti.

In particolare, alcuni giovani potrebbero risentire della mancata socialità in spazi esterni, altri potrebbero vivere con preoccupazione la malattia dei loro cari, per altri potrebbe essere viva l’apprensione per i genitori che lavorano fuori casa e per i parenti lontani.

Come essere di supporto ai ragazzi in un momento così delicato?

Contattare lo sportello è molto semplice: si può scrivere una mail alla dottoressa Tamiati (alessandra.tamiati@itis.biella.it) o contattare al telefono il professor Fumero (3281509993), spiegando brevemente il motivo della segnalazione.

Il colloquio di persona sarà sostituito da un incontro “a distanza”, concordato con il richiedente e gestito come di consueto con professionalità e riservatezza. In questo scenario straordinario il servizio è volto più che mai al benessere dei nostri ragazze e ragazzi e delle loro famiglie.