Giornata Biotecnologie – 31 marzo 2021

La Giornata delle Biotenologie è stata ideata nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Farmaceutiche e coinvolge il corso di Laurea Triennale in Biotecnologie e la Laurea Magistrale in Medical biotechnologies. L’obiettivo della giornata è far conoscere agli studenti le prospettive professionali riservate a un giovane biotecnologo e per diffondere nel territorio la conoscenza delle attività formative e di ricerca scientifica svolte dall’Università del Piemonte Orientale nell’ambito delle biotecnologie.
Il programma prevede l’intervento  di esperti del settore e la testimonianza di “alumni” di Biotecnologie che oggi lavorano in ITalia e all’estero. Dopo i saluti inaugurali, e un ricordo di come i corsi di biotecnologie a Novara siano cresciuti negli ultimi 20 anni, interverrà il Prof. Stefano Gustincich (IIT – Central RNA Laboratory). L’esperienza dei laureati in Biotecnologie dell’Università del Piemonte Orientale verrà rappresentata dalla dott.ssa Daniela Velati (UCB), il dott. Lorenzo Carraro (Alexion Pharmaceuticals), il dott. Federico Comoglio (enGene Statistics) e la dott.ssa Giulia Bertozzi (Norgine Italia).
Dopo gli interventi scientifici gli studenti delle scuole superiori del territorio potranno interagire con i docenti del Corso di Biotecnologie per approfondire i temi trattati in vista delle iscrizioni al primo anno dell’università.

Gli studenti interessati a partecipare si potranno registrare compilando questo form: https://forms.gle/mhKJoTFLeKWHMykA9