Last Minute! DANTEDI’ – 25 marzo 2021

In occasione della Giornata nazionale di Dante Alighieri, la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus e la Fondazione Piemonte dal Vivo propongono lo spettacolo

DANTE E IL BEL PAESE DEL SÌ

in cui Saulo Lucci, ideatore di “Hell o’ Dante”, permetterà agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di incontrare i due amanti più famosi della storia della letteratura italiana: Paolo e Francesca, puniti nel cerchio dei Lussuriosi nel canto V.

Lo spettacolo è in programma alle ore 11 di giovedì 25 marzo 2021 sul canale YouTube di Piemonte dal Vivo.

Attraverso una rigorosa ricerca e il commento di brani pop-rock, Saulo Lucci sviscera le terzine e i personaggi in esse racchiusi, la situazione storica e le pene tanto mirabilmente dipinte così come il pensiero dell’autore, per riconsegnare agli spettatori la bellezza di una commedia che merita più di ogni altra mai scritta l’attributo di Divina.

Per le scuole (o per ogni classe) è consigliata la prenotazione via mail (progetti@piemontedalvivo.it), per poter poi partecipare in diretta al dibattito con l’artista al termine dello spettacolo. Sarà infatti possibile inviare domande a Saulo Lucci che dalla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino sarà a disposizione del pubblico, collegato virtualmente.

Per ulteriori dettagli, si allega locandina e descrizioni dettagliate degli eventi.