Prima uscita progetto Amare la Montagna –

29 giugno 2021

E’ arrivato alla settima edizione il progetto “Amare la Montagna”, ideato dalla prof.ssa Daniela Azario (ora volontaria CAI) e ora preso in carico dalla collega Rita Repetto. Dopo un anno di stop, causa Covid, i ragazzi hanno dimostrato entusiasmo davanti alla proposta di andare nuovamente a tracciare i sentieri delle nostre zone montane, aderendo in ottanta.

L’appuntamento è sempre al martedì e la prima uscita del 29 giugno ci ha visto partire da Vigliano e salire tramite il sentiero P3, prima a Ronco Biellese e poi a Zumaglia, raggiungendo il Brich.

Tra Ronco e Zumaglia siamo passati dalla chiesa di San Carlo per arrivare poi all’area pic-nic del Brich, che è stata trovata in vistoso stato di degrado e abbandono.

Una serie di tuoni ci ha fatto abbandonare di corsa il luogo del pranzo e sulla via del rientro siamo stati colti da una pioggia battente che ci ha impedito di terminare il lavoro di tracciatura e pulitura del percorso.

Nonostante le difficoltà meteo, poter stare insieme, all’aperto, praticando un’attività sportiva, dopo mesi di didattica a distanza, è stata comunque un’esperienza bellissima!!!