DSA e mondo del lavoro

In occasione della VI edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (4-10 ottobre 2021), il Coordinamento AID Piemonte promuove una serie di iniziative gratuite per approfondire i temi legati ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento e, nello specifico, l’ingresso nel mondo del lavoro.

Ecco le date, le modalità di partecipazione e i dettagli di tutti gli appuntamenti.

Martedì 5 ottobre: Access to work

Presentazione dell’iniziativa “Access to work”, promossa dall’agenzia per il lavoro Orienta Spa Società Benefit. Il progetto intende offrire opportunità di orientamento e tirocinioin azienda alle persone con DSA in cerca di impiego, residenti o domiciliate in Piemonte.

https://asti.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/settimana-nazionale-della-dislessia-2021-i-dsa-e-linclusione-ai-tempi-della-didattica-digitale-integrata

Mercoledì 6 ottobre: Come affrontare il mondo del lavoro

Con l’obiettivo di fornire indicazioni utili su come affrontare le diverse fasi dell’approccio almondo del lavoro, la sezione AID di Alessandria organizza, con il patrocinio dell’Università degli studi del Piemonte Orientale, un seminario online rivolto agli studenti e agli adulti con DSA.

https://alessandria.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/settimana-nazionale-della-dislessia-2021-gli-eventi-ad-alessandria

Giovedì 7 ottobre: Simulazione di colloquio di lavoro

L’evento, rivolto a studenti e adulti con DSA e organizzato con il patrocinio dell’Università degli studi del Piemonte orientale, darà la possibilità ai partecipanti di simulare un colloquio di lavoro online con l’Agenzia Orienta Lavoro.

https://alessandria.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/settimana-nazionale-della-dislessia-2021-gli-eventi-ad-alessandria