Beatus – 100 anni sui passi di Pier Giorgio

La “Compagnia del San-Fi” vi invita tutti ad assistere il 27 novembre alle ore 21:00 al Teatro Sociale di Biella alla rappresentazione di “Beatus”, spettacolo che racconta la vita di Pier Giorgio Frassati, il giovane beatificato per la sua vita costantemente rivolta ai bisognosi e insieme piena di mille attività, a cominciare dalla passione per la montagna. Si direbbe una vita “incorniciata” dai monti, visto che il beato alternava allo studio e all’aiuto dei deboli, l’alpinismo e le visite frequenti al santuario di Oropa. 

Insomma, se siete interessati alla sua storia, lasciate che ve la raccontino Padre Fabio e i ragazzi dell’oratorio di San Filippo, con la partecipazione di Antonio Iannaccone (docente nel nostro istituto) questo sabato. 

Lo spettacolo è completamente autoprodotto da questo gruppo di laboriosi giovani, i quali si sono occupati di regia, musiche, composizione di testi, creazione di coreografie di danza (anche acrobatica!) e realizzazione di immagini e riprese del territorio che verranno proiettate durante lo spettacolo.  

La rappresentazione vuole proporre al pubblico tutto il mondo interiore di Piergiorgio, compresi i suoi ideali più grandi e veri, in un ambiente gioioso e attuale, permettendo a chiunque di approcciare questi temi e di scoprire una personalità unica delle nostre terre, in maniera piacevole e interessante.

.

Luca Calzati, 3°F LS.SA