NETFLIX: una nuova rivelazione

Sta arrivando l’inverno e non c’è niente di più rilassante che sorbire una cioccolata calda sotto le coperte, in compagnia di Netflix. 

Soffermiamoci però sul fenomeno di queste ultime settimane. Credo abbiate capito bene di quale serie sto parlando: quella che nell’ultimo mese ha catturato l’attenzione di tutti, intasando completamente le nostre home social, facendo persino diventare virale su Instagram e Tik Tok un tipico dolce coreano, i “Dalgona Biscuit”, che hanno fatto nascere challenge con oltre 20 miliardi di visualizzazioni su Tik Tok. Eh già…20 miliardi…pazzesco vero? 

Stiamo parlando proprio di Squid Gamela nuova serie di Netflix che si è posizionata al primo posto nella lista delle più popolari per alcune settimane di fila e non sembra voglia lasciare presto la TOP 10.  

Questo gioco sadico è il più visto a livello mondiale. Si è impossessata della medaglia d’oro in ogni paese, raggiungendo numeri assurdi nel giro di qualche settimana, battendo ogni record sulla piattaforma Netflix. Chi se lo sarebbe mai aspettato un successo simile di una serie che non è neanche ancora doppiata in lingua italiana?  

Perché questa serie sia diventata una vera e propria calamita per tutte le età è un mistero: ma di che cosa parla? Squid Game, il nuovo blockbuster sud-coreano, evidenzia fin dove le persone, se messe alle strette, hanno il coraggio di spingersi per pezzi di carta a cui però attribuiamo un valore molto elevato se chiamati “soldi”. In una realtà assurda, in cui 456 partecipanti indebitati fino al collo scelgono liberamente di combattere tra la vita e la morte diventando semplici e insignificanti pedine di giochi per bambini, uno di loro uscirà vincitore ma con l’animo sicuramente più sporco di prima. Non posso dire altro a causa degli abitanti di Marte che ancora non hanno visto questa stella del k-drama. Niente spoiler, farò la brava, ma convertitevi a noi terrestri e guardatela prima di subito. 

Tornando a noi, non trovate che le serie tv, come i film ma anche la musica, siano alcuni dei mezzi più potenti ed efficaci per conoscere le culture che ci circondano? Il nuovo grande show di Netflix è quindi il re indiscusso delle serie, ma è solo uno dei tanti blockbuster cinematografici.  Personalmente, essendo molto appassionata al mondo sud-coreano, il mio giudizio a riguardo è più che positivo. Ma voi? Cosa pensate di Squid Game? Fateci sapere scrivendo alla nostra pagina Instagram @hereisthink

E per oggi è tutto, passo e chiudo!  

.

written by Syria Picone, 3°F LSSAM. 

  • layout by Spatango (Luca Calzati), 3°F LSSAM.