Un incantevole scenario invernale ha fatto da cornice ai Campionati Studenteschi di Sci Nordico, fase provinciale, che si sono svolti giovedì mattina a Oropa.
Al “via” i ragazzini delle scuole medie e degli istituti superiori della provincia.
Il nostro istituto era rappresentato da cinque ragazzi : Marchetti Davide 2 D ITI, Gazzetto Gabriele, Ranotto Michele e Morino Giulia 2 D LS.SA, Russo Edoardo e Lanza Davide 2 F LS.SA, assenti per malattia Marangon Francesco e Comoglio Benedetta.
La prova si svolgeva su un anello della lunghezza di 1200 metri, ripetuto tre volte dalle femmine e quattro volte dai maschi.
Molto bene i nostri ragazzi: Giulia Morino ha vinto nella categoria “Allieve” con due minuti e mezzo di vantaggio sulla seconda classificata e ha guadagnato il pass come individualista per la fase regionale e i migliori tre allievi della squadra maschile Marchetti, Gazzetto e Russo con il secondo, terzo e quinto posto in classifica generale le terranno compagnia.
La vittoria maschile per la categoria “Allievi” è andata a Mello Rella Alessandro del Liceo Scientifico “Avogadro” che ha “bissato” il successo dell’anno scorso, staccando di quasi due minuti Marchetti.
Appuntamento a Bardonecchia il 6 marzo (data da confermare) per la fase regionale.
Complimenti a tutti i nostri ragazzi che come sempre si sono distinti per l’impegno e la serietà con cui hanno affrontato la competizione.
In bocca al lupo a coloro che andranno alla fase successiva.
La prof. ssa Rita Repetto