Fase Regionale di Corsa Campestre

Santhià 19 marzo 2015

E’ stata un’impresa impossibile, giovedì scorso per il quartetto formato da Marangon, Cappello, Sunder e Viana, vincere la fase regionale di corsa campestre a Santhià.

I ragazzi si sono presentati alla partenza di forma e determinati a condurre la gara in modo intelligente, restare nel gruppo di testa, tenere il passo dei forti, cercare di venir fuori al secondo giro, ma alcuni avversari erano davvero atleti esperti e su quel tracciato di circa 2500 metri non hanno mai mollato arrivando al traguardo praticamente tutti insieme. Il percorso, segnato all’interno del parco circostante il campo di atletica “Beatrice Bedon” di Santhià, era composto da pochi tratti rettilinei e molte curve, alcune parecchio strette, una corta ma ripida salita, continui cambi di direzione e di pendenza, nonostante l’uso delle scarpe chiodate, non è stato facile mantenere un’andatura costante.

Complimenti quindi all’Istituto “Moro” di Rivarolo che con soli 8 punti ha guadagnato il passaporto per la fase nazionale e anche ai ragazzi dell’Istituto “Marconi Galle” di Domodossola salito sul secondo gradino del podio a soli 5 punti da noi.

Francesco Marangon è stato il migliore della squadra con il tempo di 8’39”6 è arrivato settimo; tredicesimo Mitiku Cappello in 8’49”3; quattordicesimo Giulio Sunder in 8’53”1 e diciottesimo Samuele Viana in 9’08”.

Non dimentichiamo che nella spedizione era presente anche Enrico Cerruti, per la categoria N.U., per il quarto anno consecutivo si aggiudica il titolo regionale e prenderà parte alla finale nazionale in programma a Cesenatico dal 20 al 22 aprile. Bravo Enrico!

Ora si pensa al prossimo appuntamento che sarà la fase provinciale dell’atletica su pista, ufficialmente in programma il 7 maggio a Biella.

Siamo già al lavoro per formare un’altra squadra, sia femminile e maschile, in grado di affrontare con successo le varie prove.

Ai ragazzi della campestre, anche se terzi sul podio di Santhià, ancora tanti complimenti per l’impegno e la grinta dimostrati.

La prof.ssa Repetto

Santhià campestre regionale 2015 005 Santhià campestre regionale 2015 007