UN GIORNO AL COTTOLENGO!!

Se tu che stai leggendo questo articolo non hai ancora trovato un impegno per venerdì sera alle 8:30 ormai non hai scusanti, sei “obbligato” a venire presso l’Auditorium di Città Studi ad ascoltare le esperienze vissute da noi ragazzi dell’I.I.S. “Q.Sella” durante una visita al Cottolengo. Lo so, non sembra la prospettiva più allettante del mondo, ma hai mai riflettuto seriamente sul concetto di disabilità, e come deve essere la vita di un disabile? Se la risposta è no, forse non sarebbe male venire ad ascoltare le nostre testimonianze e quelle di gente con più esperienza di noi ragazzi sul tema “dell’incontro con la FRAGILITÀ”. Il programma della serata prevede:

  • Introduzione del Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Q.Sella”prof. Gianluca Spagnolo.
  • Presentazione del progetto “Un giorno al Cottolengo” a cura di don Elio Mo.
  • Presentazione del lavoro realizzato da noi studenti dopo l’esperienza vissuta.
  • Intervento di Don Andrea e Vito, del Dirigente Ufficio VII Disabilità per il Ministero dell’Istruzione dott. Raffaele Ciambrone, e dell’assemblea.
  • Saluto dei rappresentanti delle istituzioni.

L’invito è rivolto a tutti, o meglio; a chiunque voglia provare a vedere il mondo da una prospettiva diversa, dove non conta la forza ma i sentimenti, e dove il più felice può essere anche il più debole. Insomma, vi attendiamo numerosi e desiderosi di provare una nuova esperienza, fidatevi: ne vale la pena!.

Elisa Bozzotto – IV C LSSAMcottolengo15