SECONDA USCITA
Oggi 28 giugno si è svolta la seconda uscita del progetto amare la montagna. Questa volta nella Valle di Oropa, con partenza dal Tracciolino. Un gruppo è partito dal Pian Colombaro – 1150mt. , è passato dall’Alpette Superiore, dall’Alpe sette Fontane ed è arrivato all’Alpe Carrera – mt.1662. L altro gruppo è partito da Pian Paris – 1150mt ee è arrivato anche lui all’Alpe Carrera, passando da Cascina Penna, Cascina Seli e dall’Alpe Graner. Tempo nuvoloso, per fortuna! Le nuvole ci hanno protetto perché tutto il tracciato era esposto al sole. Panorami stupendi, prati immensi di gigli di montana. I ragazzi come sempre si sono dati da fare a pulire e segnare i sentieri; in più il cartografo Dott.Lorenzo Lanza ha accompagnato i ragazzi dell’alternanza scuola lavoro.
TERZA USCITA
La terza uscita è stata anticipata a lunedì visto le brutte previsioni meteo per il resto della settimana. Il tempo è stato clemente ma un po di nebbiolina purtroppo ha impedito la visione del panorama. Come sempre quest’anno abbiamo fatto 2 percorsi visto l’alto numero di partecipanti. Un gruppo è partito da Piario 1000mt. e passando da Tegge del Campello 1400mt., Tegge del Castelletto 1538mt. è arrivato a Tegge del Campo 1616 e si è trovato di fronte a rami e arbusti da tagliare “alla grande”. Il secondo gruppo è partito da Forgnengo 900mt e passando per il sentiero dei Faggi , Dretto1074, è arrivato sempre a Tegge del Campo. Questo gruppo invece ha dovuto ripulire i boschi dai rami secchi spioventi e costruire”ometti”. Complimenti come sempre a tutti.
Nelle fotografie: Mirto Stefano 1F LSSA e Giachello Lorenzo 3E LSSA, Marega Mattia 3E LSSA, Martello Samuele e De Biasi Alessia 2DLSSA, il gruppo che è arrivato in cima all’Alpe Fontanelle 1876mt.