Giornata favolosa venerdì scorso per i 36 ragazzi che hanno affrontato a piedi il promontorio di Portofino e partendo da San Rocco di Camogli hanno raggiunto San Fruttuoso, poi in battello Portofino e successivamente di nuovo a piedi Santa Margherita Ligure.
L’escursione era un premio dovuto a tutti coloro che lo scorso anno avevano partecipato al Circuito Città di Biella, le insegnati Azario e Repetto dopo aver valutato varie opportunità hanno pensato di impiegare il premio in denaro conquistato, con una giornata a carattere sportivo immersi nella natura del promontorio che si estende tra il Golfo Paradiso (Camogli) e il Golfo del Tigullio (Rapallo).
Per raggiungere San Fruttuoso si è percorso un sentiero di media difficoltà e giunti a destinazione i ragazzi si sono rinfrescati con un breve bagno, che alla fine di settembre è sembrato un vero lusso.
La seconda parte della passeggiata è stato il tratto Portofino-Paraggi –Santa Margherita tutto in piano e direttamente sul mare, molto panoramico e suggestivo.
Il prossimo impegno sportivo sarà il 25° Circuito Città di Biella il 15 ottobre, vi aspettiamo ovviamente numerosi e soprattutto determinati a raggiungere i migliori risultati.
La prof. Repetto