Una serata emozionante quella andata in scena martedì scosro, 20 dicembre, all’IIS “Q. Sella” di Biella in occasione della quindicesima edizione dello spettacolo di Natale “WANTS YOU!” al quale hanno preso parte quasi duecento ragazzi tra alunni e familiari. L’evento, organizzato dagli insegnanti di educazione fisica dell’Istituto, prevedeva che le classi del triennio preparassero delle coreografie per intrattenere il pubblico, che anche quest’anno ha riempito gli spalti della palestra con oltre 400 presenze.
Allo spettacolo hanno preso parte anche molte scuole di danza, di arti marziali e atlete di ginnastica ritmica e artistica che hanno lasciato tutti a bocca aperta con le loro esibizioni. Nel corso della serata, dopo l’intervento di Vanessa Romano, presidente dell’Associazione Underground e dei ragazzi della scuola media di Mosso, che, insieme al professor Paschetto, hanno dato vita al progetto finalizzato al “salvataggio” dell’isola di Budelli, si sono susseguite senza soluzione di continuità 32 esibizioni.
Buona parte del merito per la perfetta organizzazione della serata va agli alunni dell’Istituto che hanno dedicato tutta la giornata di martedì alle prove e alla sistemazione dell’impianto d’illuminazione e che da ottobre si preparano in vista di questo spettacolo, molto sentito sia dai ragazzi sia dagli insegnanti.
Anche quest’anno il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto all’Associazione Underground che gestisce la casa-rifugio di Cossato, struttura in cui vine offerto un supporta alle donne vittime di violenza di genere.
La serata non sarebbe stata possibile senza la collaborazione del dirigente Gianluca Spagnolo, delle professoresse Samuela Dal Fior, Flavia Spinelli e Anna Zumaglini che hanno ideato, organizzato e gestito lo spettacolo, delle scuole di danza, karate e taekwondo che hanno partecipato fattivamente all’evento e di Gregorio Lava alle luci e suoni.
Giada Arcuni, 5E Liceo delle Scienze Applicate