Francesco Aiazzone alla finale delle Olimpiadi di Scienze Naturali

Francesco Aiazzone delle Scienze applicate conquista la finale nazionale delle Olimpiadi di Scienze Naturali

Biella, 11 aprile 2018. Francesco Aiazzone, che frequenta la II C del Liceo delle scienze applicate, ha conquistato la finale nazionale delle Olimpiadi di Scienze Naturali, che si svolgerà a Pavia tra il 10 e il 12 maggio.

Francesco, dopo le prove affrontate in Istituto e coordinate dalla professoressa Anna Novaretti, insieme ai compagni Pietro Zanacchi e Valerio Foglia Taverna, studenti del biennio, Francesco Maula, Victor Bodiglio, Federico Coda Luchina, Cristiano Quaregna e Alessio Crosa, studentidel triennio, ha disputato la prova regionale che si è svolta il 27 marzo a Torino presso l’Istituto ”Avogadro” e, grazie al punteggio ottenuto, ha avuto accesso alla prova nazionale di Pavia.

Quella di quest’anno è la diciassettesima edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali organizzata dall’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali, promossa dal MIUR e rivolta a tutti gli agli studenti delle scuole superiori.

La competizione, che prevede due distinte categorie (biennio e triennio) e due sezioni per il triennio (Biologia e Scienze della Terra), è sponsorizzata della prestigiosa Università Humanitas University.

Gli studenti migliori, dopo una fase di allenamento e un’ulteriore selezione, costituiranno le squadre che parteciperanno alle IBO (Olimpiadi Internazionali di Biologia), a Szeged (Ungheria), dal 14 al 21 luglio 2019, e alle IESO (Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra), a Daeghu (Corea del Sud), dal 26 agosto al 3 settembre 2019.