Biella – Oggi, venerdì 22 novembre, nell’ambito del salone dell’orientamento e della formazione “WOOOOOW! Io e il mio futuro”, si è svolta un’importante cerimonia, organizzata dalla Camera di Commercio di Biella e Vercelli, per premiare tre brillanti neodiplomati della nostra scuola.
Il concorso annuale “Storie di alternanza”, promosso da Unioncamere a dall’Ente camerale, ha visto come protagonisti gli informatici (diploma a.s. 2018/9) Tommaso Agosti, Filippo Pirola e Matteo Rosia, accompagnati per l’occasione dal dirigente Giovanni Marcianò e dai professori Levrio e Villardino.
Motivo del premio è la realizzazione di un video sul tema alternanza scuola-lavoro, in collaborazione con la società di consulenza informatica Robinson, realizzato nel corso del triennio di Indirizzo con la supervisione della professoressa Viano.
Sono apparsi soddisfatti ed emozionati i ragazzi, che hanno ricevuto in premio dalla Camera di Commercio attrezzature per la nostra scuola: si tratta di un riconoscimento importante che testimonia come l’ITI sia un punto di riferimento per le aziende del territorio e non solo, grazie anche all’uso di nuove forme di comunicazione, come i video, che ottimizza e completa il profilo professionale dei nostri informatici.
Il progetto sarà oggetto, lunedì 25 a Roma, di una ulteriore premiazione.
Nella foto, accanto al preside a sinistra, i due ex studenti premiati, Matteo Rosia e Filippo Pirola, (classi V Informatica a.s. 2018/9) e il prof. Andrea Villardino. Alla destra del preside il prof. Giovanni Levrio.