Domenica 24 settembre presso il centro sportivo Cedas Lancia di Verrone ha avuto luogo la diciottesima edizione di “Sportivamente insieme”, manifestazione sportiva organizzata da Panathlon Club Biella.
Durante questa giornata, ragazzi e adulti che appartengono a enti e società sportive dilettantistiche quali: PHB, ASAD, ANFASS, COTTOLENGO, TEAM ABILITY E GIOVANNI XXIII, si cimentano in attività sportive guidati da tecnici ed esperti delle stesse.
Per la prima volta anche i nostri allievi di liceo sportivo, hanno partecipato in qualità di volontari, per fare una nuova esperienza di sport integrato.
Si sono presentati puntuali all’appuntamento domenica mattina: Bagatin Sara, Gardini Benedetta, Guglielminotti Lorenzo, Migliorini Giovanni e Micali Daniele della quarta liceo sportivo e Mompiani Edoardo della 4 B mecc.
Con grande spirito sportivo, tanta pazienza e disponibilità hanno accompagnato ciascuno, un gruppetto di atleti, nelle varie discipline da praticare.
Si sono cimentati su golf, pallavolo, bocce, tennis, calcio e tiro con l’arco.
La mattinata è volata, tra applausi, strette di mano e pacche sulle spalle.
Dopo una pranzo condiviso tutti insieme, una allegra orchestra ha suonato e ha fatto ballare i più scatenati.
A seguire le premiazioni e i saluti finali.
E’ stata davvero una giornata speciale, i nostri ragazzi hanno portato a casa tantissimi complimenti per la professionalità con cui hanno saputo relazionarsi con gli atleti special, mi auguro che questa sia solo la prima di una serie di esperienze in questo campo.
Grazie ragazzi siete stati “Sportivamente Fantastici”!
Prof.ssa Rita Repetto