Martedì 6 febbraio si è svolta a Bielmonte la fase provinciale dei campionati studenteschi di Sci Alpino e Snow-board.
A rappresentare il nostro istituto erano presenti ai cancelletti di partenza: Lorenzo Rossi 1 D LS.SA, Riccardo Barzi e Umberto Vaglio Laurin 2 D LS.SA; Federico Costa Gaia, Antonio Lodo Luiz e Filippo Marangone di 1 L ITI.
La giornata non era delle migliori e la nebbia in alcuni momenti della mattinata ha creato non pochi problemi ai ragazzi che dovevano affrontare lo slalom praticamente senza punti di riferimento. La neve, dopo il caldo anomalo degli ultimi giorni, era appena sufficiente e praticabile, nonostante tutte queste difficoltà, i nostri ragazzi sono stati fantastici.
Federico Costa Gaia ha vinto la gara di snow board con un’ottima prestazione e si è aggiudicato il pass per la fase regionale; gli amici e compagni Vaglio Laurin (4°) Marangone (8°) Rossi (9°) con un buon lavoro di squadra hanno ottenuto 21 punti in classifica generale vincendo così la categoria Allievi, pari punti l’istituto Bona, ma per migliori piazzamenti totali, hanno conquistato il diritto alla fase successiva i nostri ragazzi. Bene anche Barzi (12°) e Lodo (22°).
Appuntamento a Bardonecchia martedì 27 febbraio per la fase regionale.
Anche per quest’anno il nome del nostro istituto risuonerà tra le montagne piemontesi.
Bravissimi tutti!
Prof.ssa Foglietti