Venerdi 16 febbraio si è svolta presso la palestra Aguggia di Cossato la fase provinciale dei campionati studenteschi di tennis tavolo.
I nostri rappresentanti sono stati divisi in due squadre: ITI1 ( Zoppello Tommaso, Zoppello Mattia, Villa Leonardo) e ITI2 (Cenedese Giacomo, Sorrentino Tommaso, Forno Giacomo).
Inizialmente i nostri ragazzi hanno affrontato la fase a gironi, ITI 1 ha affrontato come prima sfida la squadra del GAE Aulenti 2 perdendo i primi due singoli in una sfida molto combattuta , ma avendo la meglio nel doppio finale. Nella seconda e decisiva sfida per il passaggio del turno, hanno avuto la meglio sui ragazzi del G e Q Sella 2 incontri a 1, conquistando così il passaggio del turno come seconda del girone.
Per quanto riguarda la nostra seconda compagine (ITI2), ha fatto vedere un bel gioco, con qualche piccolo calo di tensione , ma ciò nonostante ha vinto le sue due sfide del girone con GAE Aulenti 1 e liceo del Cossatese tutte 3 incontri a 0, passando così come prima classificata del girone.
Senza indugiare si è passati alla fase finale dove le nostre due squadre si sono scontrate nella semifinale; a spuntarla con un punteggio di 3 a 0 è stata la formazione di ITI 2.
Infine si sono disputati gli incontri per terzo e quarto posto , rivivendo le sfide della fasi a girone, ITI1 ha infatti lottato contro GAE Aulenti 2 purtroppo replicando la sconfitta e guadagnandosi cosi il quarto posto. Abbiamo avuto come ultimo incontro la finale per il primo e secondo posto tra ITI2 e liceo del Cossatese, i nostri forse sottovalutando i loro avversari hanno avuto qualche piccola difficoltà rispetto alla fase a gironi ad aggiudicarsi il titolo, ma alla fine la loro qualità di gioco ha avuto la meglio nel doppio decisivo.
In attesa della fase regionale prevista a Torino i nostri saranno pronti a farsi valere ancora una volta.
Prof. Bianchi Amos