Giovedì scorso presso l’Aula Magna “F. Rigola” del nostro Istituto si sono svolte le premiazioni dello Spring Contest, il concorso a tema primaverile organizzato da noi, ragazzi di thINK.
Tra i partecipanti sono stati selezionati i 3 vincitori, uno per ciascuna categoria prevista dal regolamento.
Per la categoria “immagini generate con AI” ha vinto Hansana Perera (1A LS.SA) che è partita da una sua idea personale di primavera e di rinascita della natura per poi stilare la descrizione da inserire nell’applicazione di generazione di immagini digitali.
Al primo posto per la categoria “poesia” abbiamo, invece, Gaetano De Toma (5A INF) che ha una passione particolare per la scrittura di poesie. Anche lui si è ispirato ad alcuni aspetti della natura che torna a “manifestarsi” dopo il silenzio invernale per stilare il suo componimento.
Infine, per la categoria “foto reale”, il premio viene assegnato a Matteo Moglia (5 EE.ELT) che ha un talento e un interesse per la fotografia, al momento coltivati solo attraverso l’utilizzo dello smartphone. Con la sua immagine ha voluto dedicare un omaggio a sua mamma.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al concorso e a coloro che hanno espresso la loro preferenza al sondaggio su Instagram.
Rimanete connessi… Vi aspettiamo per il prossimo contest… “IN ROSA”!