ITI porta a casa il torneo “Ubertalli”

La squadra vincitrice

Martedì 4 giugno si è svolta l’ultima manifestazione per i giochi sportivi studenteschi 2023-24. Sul campo del Villaggio la Marmora è andato in scena il torneo “Ubertalli” di calcio a 11: la manifestazione è stata organizzata dall’ufficio scolastico provinciale di educazione fisica in collaborazione con la FIGC regionale.

Il nostro istituto ha portato due squadre, sotto precisa richiesta dell’ufficio scolastico, per una miglior organizzazione del torneo stesso.

Gli allievi sono stati selezionati dal prof. Nicholas Quaregna,  grazie al contributo di tutti gli insegnanti di Scienze motorie dell’Istituto, dando priorità ai ragazzi delle classi quarte e quinte del Liceo Scientifico Sportivo.

La manifestazione ha visto trionfare una delle nostre due squadre che ha battuto in finale il Liceo Scientifico “Avogadro” con il risultato di 2-1. Mentre la seconda squadra si è classificata in sesta posizione giocandosela in ogni partita.

Ecco i risultati dei nostri allievi

FASI A GIRONI

ITIS 1 – LICEO COSSATESE 1-0                                                               ITIS 2 – LICEO AVOGADRO 1-2

IIS GAE AULENTI – ITIS 1      1-2                                                                               ITIS 2 – E. BONA                       1-2

FASI FINALI

ITIS 2 – LICEO COSSATESE 1-2                               FINALE PER  5-6 POSTO

ITIS 1 – LICEO AVOGADRO 2-1                                FINALE PER 1-2 POSTO