All’Agorà per parlare di istruzione tecnica e cultura d’impresa

Il preside Tiziano Badà (a sx) durante il suo intervento

Successo di pubblico e grande interesse per la serata dedicata alla cultura d’impresa organizzata venerdì sera all’Agorà da Federmanager, l’associazione presieduta da Giorgio Righini che riunisce i dirigenti delle aziende industriali biellesi; nelle vesti di relatore, Tiziano Badà, preside dell’Itis “Q. Sella”.

Tema della serata, il rapporto tra istruzione tecnica e territorio, che il prof. Badà ha ricostruito attraverso la pluricentenaria storia che lega l’Istituto di via Rosselli al Biellese, naturalmente passando attraverso le principali leggi che, dal Piemonte preunitario (legge Casati del 1859), alla riforma Gentile (1923) sino alla “Buona scuola” di Renzi, hanno segnato le tappe fondamentali del percorso scolastico nel nostro Paese.

L’incontro ha inoltre costituito proficua occasione di scambio di opinioni tra mondo industriale e istituzione scolastica, con particolare riferimento alle sfide cui è chiamata, soprattutto in questo caso, l’istruzione tecnica, nell’ottica di una sempre più proficua collaborazione tra scuola e realtà industriale biellese.

Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne Itis “Q. Sella”