“I magnifici 4” della corsa campestre

L’ITI è salito sul secondo gradino del podio

Una splendida giornata di sole, con un’aria ancora frizzantina e un luogo assolutamente adatto al tipo di manifestazione, il Parco Pellerina di Torino hanno fatto da cornice alla fase regionale di corsa campestre.

Ai nastri di partenza i nostri “magnifici 4” podisti vincitori uscenti della fase provinciale di novembre: Marco Lorenzon 3 A liceo sportivo; Tommaso Bonino 3 C liceo scienze applicate; Giacomo Frassati 2 A liceo sportivo e Martino Miniggio 2 A ITI.

Con un giro da 1.500 metri e un secondo da 1000 i ragazzi rappresentanti di tutti i migliori istituti delle province del Piemonte si sono battuti fino all’ultimo metro per raggiungere la vittoria.

Marco Lorenzon con una gara senza errori, ha bruciato sulla volata finale i due ragazzi che avevano condotto tutta la prova. Un grandissimo risultato!

A seguire Tommaso Bonino (ottavo), meno brillante del solito, ma non tutte le giornate sono uguali, Giacomo Frassati in grande miglioramento (nono) e Martino Miniggio, (24°) il più giovane della spedizione, che si è difeso egregiamente.

Nella classifica generale a squadre l’ITI è salito sul secondo gradino del podio a soli 4 punti dall’istituto Marconi – Galletti – Einaudi di Domodossola (14 punti) e terzo l’istituto A. Volta di Torino (41 punti).

Purtroppo, ci sono poche speranze che venga organizzata la fase nazionale.

Peccato! Per Marco Lorenzon, in qualità di individualista, ci sarebbe stata questa bellissima occasione di confronto anche a livello nazionale.

Bravissimi, comunque, tutti i nostri “magnifici 4” perché un argento a squadre è un grande risultato.

Prof.ssa Repetto