Premio Atleta-Studente: Tutta la meglio gioventù

Nerva Francesca, Ghione Eleonora, Gregorio Benedet e Davide Mascherpa

21^ edizione Premio Atleta-Studente Banca Sella

“Tutta la meglio gioventù”

Giovedì 22 maggio presso l’Auditorium della Banca Sella si è svolta la consueta cerimonia del premio “Atleta Studente” giunta quest’anno alla ventunesima edizione.

Settantanove i premiati tra istituti di primo e secondo grado, e in questi 21 anni ben 1055 studenti sono passati su questo palco.

A rappresentare il nostro istituto c’erano Ghione Eleonora (ginnastica artistica) della quinta liceo indirizzo Sportivo; Davide Mascherpa (ginnastica artistica) della quinta A liceo scienze applicate con la compagna di classe Francesca Nerva (calcio) e Gregorio Benedet (atletica leggera) della 5 E liceo scienze applicate.

Questo premio rappresenta una ricompensa e vuole gratificare i ragazzi che nonostante importanti impegni agonistici, riescono ad ottenere buoni risultati scolastici, applicandosi con rigore e serietà a scuola e nel proprio sport.

Ogni anno ascoltiamo i giudizi di questi atleti con emozione, guardiamo le loro foto proiettate sul grande schermo mentre sono ritratti nei gesti sportivi, vediamo sorrisi, medaglie al collo, ma anche fatica e sudore, e dietro a tutto questo ci sono famiglie impegnate che li sostengono.

E’ veramente una giornata bellissima!

Grazie a Eleonora, Davide, Francesca e Gregorio che con il loro impegno hanno rappresentato il nostro istituto e hanno fatto parte di questa “meglio gioventù”.

Prof.ssa Repetto